Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Italia e Messico firmano l'intesa per la cooperazione turistica

Italia e Messico firmano l'intesa per la cooperazione turistica

17 Giugno 2015

È basato sulla cooperazione turistica tra i due Paesi il memorandum d’intesa firmato dal ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, e dal ministro del Turismo messicano Claudia Ruiz Massieu Salinas. 

Il documento, siglato nel corso dell’incontro a Palazzo Chigi tra il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il Presidente messicano Enrique Peña Nieto, prevede il potenziamento delle attività che riguardano il turismo culturale, quello naturalistico e sportivo e quello di lusso. 

Le parti interessate si impegnano anche a promuovere l’immagine dei rispettivi Paesi partecipando a seminari, conferenze e fiere sul turismo. Per stimolare l’inbound i due Paesi si occuperanno anche di formazione degli studenti del settore turistico e di diffusione di materiale informativo sugli eventi culturali in Italia e in Messico. Altro aspetto dell’intesa riguarda l’intensificazione dei collegamenti aerei tra i due Stati e infine, a garanzia dell’attuazione del memorandum, il Mibact e la Segreteria del Turismo messicano istituiranno un gruppo di lavoro ad hoc. - Fonte: Ttgitalia.com