Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Israele inaugura un 2018 all’insegna dello sport

Israele inaugura un 2018 all’insegna dello sport

17 Aprile 2018
Lo sport è il grande protagonista del 2018 in Israele. Il Paese si prepara a ospitare la grande partenza del Giro d’Italia, che prenderà il via il 4 maggio da Gerusalemme per proseguire con tre tappe attraverso i più significativi scenari di Israele.

In occasione della serata Israel Bike Night, tenutasi a Milano alla presenza di importanti ospiti del mondo del ciclismo e dello sport, il direttore dell’ufficio nazionale israeliano del turismo, Avital Kotzer Adari ha sottolineato: «Siamo orgogliosi di ospitare in Israele la grande partenza del Giro d’Italia: questo evento internazionale è per noi un’ opportunità straordinaria per far conoscere agli italiani, e non solo, il nostro Paese da un punto di vista nuovo, quello dello sport e delle attività outdoor. Grazie a un clima ideale tutto l’anno e a servizi e strutture adatte a qualsiasi richiesta, Israele si sta posizionando come una destinazione di punta per gli eventi sportivi e il calendario di manifestazioni in programma è fittissimo».

Lo sport è una priorità nelle attività del ministero del turismo di Israele, che ogni anno investe una notevole parte del proprio budget nello sport e nello sviluppo di questo segmento.

Ogni anno in Israele si tengono moltissimi eventi sportivi che contano migliaia di partecipanti, generando un turnover altissimo. La Grande Partenza del Giro d’Italia sarà l’evento per eccellenza del 2018 in Israele. La corsa prenderà ufficialmente il via il 4 maggio dalla città vecchia di Gerusalemme in un tour a cronometro di 10,1 km. Il secondo giorno, i ciclisti partiranno dai Giardini Baha’i di Haifa, passando per Akko, Zichron Yaakov e Cesarea, prima di raggiungere il traguardo sul lungomare di Tel Aviv, per un totale di 167 km. Il terzo giorno inizierà a Be’er Sheva attraverso gli scenari del sud di Israele, incluso il Ramon Crater, terminando nella località di Eilat, sul mar Rosso, per un totale di 226 km. Per gli appassionati di ciclismo, tanti gli eventi in programma in Israele nei prossimi mesi: Gran Fondo Jerusalem (27 aprile 2018), con due percorsi, da 130 km o 70 km nello scenario millenario della città vecchia; Cycle Tel Aviv (11 ottobre 2018), uno dei festival più importanti per gli appassionati di bicicletta, adatto a tutte le età e livello di preparazione; Sea of Galilee Circular (novembre 2018), il più grande tour in bicicletta lungo le sponde del Mare di Galilea. Ciclismo ma non solo. Le Maratone di Tel Aviv (21 febbraio 2019) e Gerusalemme (15 marzo 2019) sono tra gli eventi sportivi più importanti in Israele, che richiamano ogni anno migliaia di partecipanti e un pubblico ancora più grande.

Tra gli appuntamenti dei prossimi mesi, inoltre, da non perdere Women’s Triathlon (2 giugno 2018), una gara tutta al femminile a Herzliya, e la Bible Marathon (28 settembre 2018), che percorrerà un itinerario da Rosh Ha’ayin all’antica Shiloh. - Fonte: TravelQuotidiano.com