Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Isole Cook: 7 tappe per il roadshow in Italia

Isole Cook: 7 tappe per il roadshow in Italia

09 Febbraio 2017

La meta ha vissuto un 2016 brillante ed il secondo semestre ha registrato una crescita dei passeggeri italiani del 10%

Con la tappa fiorentina dello scorso mercoledì 1 febbraio si è chiuso il fortunato mini expo roadshow che, dopo la Spagna, ha attraversato 7 città italiane (Milano, Bergamo, Bologna, Udine, Roma, Napoli e Firenze appunto) allo scopo di promuovere le Isole Cook.

Focus del 2017 è la formazione e l’evento b2b rientra in questa strategia, insieme al fam trip, in programma per aprile, premio per i migliori banconisti italiani, sempre organizzato in collaborazione con i t.o. specialisti della destinazione.

Il tour ha permesso l’incontro tra l’ente del Turismo, alc uni dei principali tour operator italiani interessati ed impegnati a promuovere le destinazioni del Pacifico - Hotelplan, Go Australia, Cividin, Abaco Viaggi, Alidays, I Viaggi del Delfino, Naar e Tinky Winky - 610 agenti di viaggio, 47 giornalisti e 120 honey-mooner.

"Il roadshow ha raggiunto ottimi obiettivi in termini di sensibilizzazione sia per i media che per il trade italiano – ha affermato Nick Costantini, gm Southern Europe per Cook Islands Tourism Corporation –. Sono felice di aver avuto Air New Zealand quale partner principale e credo che tutti gli agenti siano rimasti positivamente impressionati dall’offerta dalla compagnia, inclusi i nuovi servizi Dreamliner e sky-couch (posti-letto in classe economica) che ritengo essere l’ideale per gli italiani che volano sul lungo raggio".

La Polinesia neozelandese ha vissuto un 2016 brillante ed il secondo semestre ha registrato una crescita dei passeggeri italiani del 10%. In questo quadro, anche le compagnie aeree hanno un ruolo strategico: l’introduzione sulla tratta Los Angeles/Rarotonga di un nuovo e più capiente aeromobile - B777-200ER - attivo da inizio dicembre 2 016, ha aumentato la capacità del 30% per il mercato europeo e consentito una migliore qualità del servizio con una conseguente maggiore cooperazione tra Air NZ e l’ente turistico delle Isole Cook. - Fonte: GuidaViaggi.it