Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Sudafrica punta sui social

Il Sudafrica punta sui social

25 Giugno 2015

Il crescente ruolo giocato dal web e dai social network nella scelta delle vacanze da parte di turisti e viaggiatori è uno dei fattori che ha spinto South African Tourism ad aprire diversi profili ufficiali sui canali social più utilizzati.

L’obiettivo è quello di coinvolgere gli utenti stimolando la conoscenza del Sudafrica, condividendo immagini, video e suggerimenti per scoprire tutto quello che la Nazione Arcobaleno ha da offrire. Attraverso i social network inoltre, South African Tourism interagisce non solo con i follower ma anche con altre realtà come istituzioni, tour operator e influencer. 

South African Tourism Italia dispone inoltre di due canali Facebook: uno dedicato al consumer (https://www.facebook.com/SudafricaPerTe) e uno dedicato al trade (https://www.facebook.com/satitaly), in modo tale da veicolare messaggi mirati a seconda degli interessi.I video relativi al Sudafrica, incluse tutte le campagne pubblicitarie realizzate negli ultimi anni, sono disponibili invece sul canale Youtube ufficiale italiano dell’Ente del Turismo (https://www.youtube.com/user/turismosudafrica). Infine, South African Tourism sta lavorando per rendereaccessibile da mobile il sito istituzionale www.southafrica.net, mentre i siti www.sudafricainagenzia.it, dedicato al trade, e www.sudafricaperte.it, vetrina con proposte di viaggio per tutti i gusti e tutte le tasche, lo sono già. - Fonte:  Turismo-attualita.it