Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Regno Unito rende obbligatorio il test anti Covid per l’ingresso nel Paese

Il Regno Unito rende obbligatorio il test anti Covid per l’ingresso nel Paese

11 Gennaio 2021


Il Regno Unito ha varato la nuova norma che regola gli ingressi nel paese e che rende obbligatorio sottoporsi al test anti Covid-19 nelle 72 ore precedenti alla partenza: solo in caso di risultato negativo i passeggeri potranno essere autorizzati a viaggiare. Il test è richiesto a tutti, anche ai cittadini britannici che rientrano nel paese d’origine.

Inoltre, indipendentemente dal risultato del test, tutti i passeggeri in arrivo da paesi non presenti nell’elenco dei corridoi di viaggio del governo dovranno comunque rispettare un autoisolamento di 10 giorni, riducibile a cinque giorni se decideranno di effettuare un nuovo test del tampone che dovrà comunque risultare negativo.

Il governo spera che la nuova norma contribuirà a rallentare la diffusione di nuove varianti di Covid-19, così come a limitare i viaggi dei cittadini per motivi non essenziali. La mancata presentazione del certificato di negatività al coronavirus, una volta varcati i confini, comporterà una multa immediata di 500 sterline. 

Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 11/01/21