Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Qatar si proietta ai Mondiali ed elimina i test Covid pre-partenza

Il Qatar si proietta ai Mondiali ed elimina i test Covid pre-partenza

28 Ottobre 2022

Il Qatar guarda ormai dai vicinissimo i Mondiali di Calcio 2022, in programma dal 20 novembre prossimo al 18 dicembre, e comunica un ulteriore allentamento restrittivo pandemico in linea con la continua diminuzione a livello globale e nel Paese di casi da Covid-19.

Così come comunicato dal ministero della Salute qatariota, a partire dal 1° novembre i visitatori stranieri potranno accedere alla destinazione mediorientale senza dove presentare un test Covid Pcr o rapido negativo.

Inoltre, i viaggiatori non dovranno nemmeno pre-registrarsi nell’app Ehteraz; la registrazione all’applicazione è richiesta solo per chi ha la necessità di accedere alle strutture e ai servizi sanitari.

Il ministero ha sottolineato, infine, la necessità per tutti i cittadini e visitatori di continuare a seguire le misure precauzionali standard per ridurre il rischio di infezione da Covid. È raccomandato, dunque, “essere completamente vaccinati, igienizzare regolarmente le mani, effettuare test se si manifestano sintomi ed eseguire uno stile di vita sano”, si legge nella comunicazione ministeriale.

Fonte = L'AGENZIA DI VIAGGI 28/10/22