Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Qatar apre il 2016 con grandi eventi sportivi

Il Qatar apre il 2016 con grandi eventi sportivi

23 Dicembre 2015

In Qatar il 2016 si apre all’insegna dei grandi eventi sportivi: si comincia con l’ExxonMobil Open di tennis al Khalifa International Tennis & Squash Complex di Doha, dal 4 al 9 gennaio, che vedrà la partecipazione dei più importanti atleti del mondo fra cui Novak Djokovic, Rafael Nadal e l’italiano Andreas Seppi.

Tra i tornei di golf, il Commercial Bank Qatar Masters che si svolgerà presso il Doha Golf Club dal 27 al 30 gennaio, parte del Pga European Tour e con un montepremi pari a 2,5 milioni di dollari. A febbraio si partirà con gli sport su ruote: dal 4 al 6 ci sarà il Qatar International Rally, mentre dall’8 al 12 i ciclisti si sfideranno nel Tour of Qatar. Altro grande appuntamento è con il Wta Qatar Total Open, dove le tenniste più forti del mondo si sfideranno dal 19 al 27 febbraio.

Chi è alla ricerca di qualcosa di più tradizionale può celebrare il grande patrimonio equestre del Paese nel Qatar Racing and Equestrian Club, o fare un breve viaggio a ovest di Doha per vedere la gara a dorso di dromedari sul tracciato di Al Shahaniya: l’inverno è la stagione principale per le corse a dorso di dromedario. - Fonte: TravelQuotidiano.com