Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il mobile vicino al sorpasso dei pc nelle ricerche turistiche

Il mobile vicino al sorpasso dei pc nelle ricerche turistiche

22 Settembre 2015

Secondo uno studio elaborato dalla società britannica eDigital Research, il mobile starebbe per sorpassare i pc nelle preferenze di consultazione turistica, soprattutto da parte dei giovani viaggiatori, un target molto corteggiato dall’industria dei viaggi.

La cosiddetta “customer experience” misurata attraverso monitoraggi su siti, portali, applicazioni per cellulari, ha rivelato che alcune marche di viaggio leader, tra cui Booking.com, Marriott e IHG, hanno mostrato significativi miglioramenti sui propri siti mobile, a partire – ad esempio – dalle modalità per la geolocalizzazione. C’è dunque un’intensa attività di ricerca messa in piedi dai grandi player (inclusa la stessa Expedia) su modifiche sostanziali nel design dei loro canali mobile, ma soprattutto nel proporre nuove rivoluzionarie app scaricabili dai viaggiatori, in particolare dai giovani che rappresentano uno dei principali target di riferimento.

Investimenti sulla multicanalità sono stati annunciati anche dai colossi del tour operating e della distribuzione turistica come Thomson e First Choice con la parola d’ordine di allinearsi agli standard richiesti dagli utenti che quotidianamente utilizzano il mobile per molteplici funzioni, inclusa quella della scelta di viaggi o semplici consultazioni turistiche. - di Andrea Lovelock - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web