Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Messico gioca la carta culturale, arrivi italiani in rimonta

Il Messico gioca la carta culturale, arrivi italiani in rimonta

26 Marzo 2014

Una partenza incoraggiante, che potrebbe avere ricadute positive anche sui flussi turistici verso il Messico, Paese d'origine dell'artista. "La mostra su Frida Kahlo - commenta il direttore dell'Ente del turismo del Messico in Italia, Sarina Alvarez (nella foto) - accrescerà ulteriormente il potere di attrazione del Messico sugli italiani. Molti visitatori potrebbero infatti rimanere affascinati dalla figura di Frida ed essere spinti a scoprire il Paese seguendo le tracce di questa arista".

Dopo la leggera flessione registrata nel 2013, archiviatosi con decremento dell'1,4 per cento sull'anno passato, il trend dei visitatori dalla Penisola sembra del resto avere ingranato la marcia giusta. "Gli ultimi dati di gennaio - evidenzia il direttore - indicano che gli italiani in Messico sono stati 15.777, con un incremento dell'8,7 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013".

Quella su Frida Kahlo è la seconda retrospettiva sull'artista messicana allestita in Italia dal 2001. L'esposizione raccoglie oltre 160 opere tra dipinti e disegni provenienti da 45 prestatori tra musei e collezioni private. La mostra rimarrà aperta fino al 31 agosto prossimo e si sposterà poi a Genova. - Fonte: TTG Italia sito web (di Amina d'Addario)