News Turismo
Il Marocco vuole il rilancio: in arrivo una campagna di promozione per l'Italia

28 Settembre 2015

Il Marocco va a caccia del rilancio. Nonostante accusi i colpi dell’instabilità dell'intera area Nord Africa, il Paese non intende essere accomunato ad altri della regione.

Si chiude infatti una stagione estiva “non particolarmente soddisfacente per la nostra destinazione – rileva il direttore Italia dell’Ente del Turismo marocchino, Jazia Santissi (nella foto), intervenuta nei giorni scorsi alla conferenza stampa di presentazione del nuovo volo da Torino a Casablanca di Royal Air Maroc -, che subisce di riflesso la situazione di insicurezza che riguarda invece molto più da vicino altre aree limitrofe”.

Proprio per comunicare al mercato la stabilità della meta, l’Ente è al lavoro su una campagna di comunicazione, che guarda sì al cliente finale, ma che passa inevitabilmente anche dal coinvolgimento di agenzie di viaggi e  t.o.: “Rafforziamo a questo scopo la comunicazione sul web rivolta al pubblico, focalizzata sugli aspetti culturali del nostro Paese, e da ottobre avvieremo una campagna di affissioni che coinvolgerà le principali stazioni ferroviarie dell’Italia– anticipa Santissi -. Inoltre andremo avanti con tutte le iniziative per il trade, come eductour e il sito per gli ‘esperti’ del Marocco”.

Infine, per sfruttare l’effetto che i mass media possono avere sul pubblico, Santissi anticipa che “in questo periodo si sta girando in alcune località marocchine una trasmissione televisiva che avrà grande visibilità. Siamo convinti che questo ci aiuterà a rafforzare la nostra immagine”. - Fonte: TTGItalia.com