Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Marocco vuole arrivare al milione di italiani

Il Marocco vuole arrivare al milione di italiani

14 Febbraio 2015

"Il mercato italiano è per noi un mercato importante, tra i primi sei per numero di turisti, in forte crescita negli ultimi due anni". A parlare è il ministro del Turismo del Marocco, Lachen Haddad, che fornisce anche qualche dato: "Nel 2014 i visitatori italiani sono stati circa 430mila, il nostro obiettivo è arrivare nel breve termine a 500mila e, più a lungo termine, toccare quota 1 milione". Il ministro rimarca i risultati ottenuti, sul fornte turistico dal suo Paese, che ha saputo "trarre vantaggio dalla primavera araba. In un contesto di instabilità, il Marocco è un Paese di pace e di tolleranza".

In merito ai progetti della Vision 2020, Haddad ricorda l'impegno a rafforzare l'offerta alberghiera, con la creazione già di 30mila posti letto in più, a far crescere le singole destinazioni turistiche, ma anche il lavoro sui marchi territoriali e lo sviluppo aereo: "Quando sono arrivato, c'erano 500 voli a settimana al di fuori degli hub di Rabat e Casablanca, ora sono arrivati a 700". e il ministro si dice molto contento dell'offerta voli dall'Italia verso il suo Paese.

Se il Marocco sta lavorando a Vision 2020, ed è sulla buona strada per portare a termine quanto prefissato, sta procedendo anche il progetto legato all'offerta balneare sulla costa mediterranea, a Saidia ma anche a Tamuda Bay, come pure a Marchica Tangeri. di e.c. - Fonte: GuidaViaggi.it