Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Marocco rimuove il divieto di volo e riapre le frontiere, dal 7 febbraio

Il Marocco rimuove il divieto di volo e riapre le frontiere, dal 7 febbraio

28 Gennaio 2022

Il Marocco è pronto a riaprire i propri confini: dal prossimo 7 febbraio sarà infatti rimosso il divieto di volo da e per il Paese, in vigore dal 29 novembre 2021 nel tentativo di limitare la diffusione della variante Omicron del coronavirus.

La decisione è stata presa in base “all’evoluzione della situazione epidemiologica nel regno” ha precisato una dichiarazione del governo pubblicata dall’agenzia di stampa ufficiale Map, aggiungendo che i requisiti di ingresso per i viaggiatori saranno annunciati in una data successiva e che a tal fine “una commissione tecnica sta esaminando le misure da adottare ai posti di frontiera e le condizioni richieste”.

Le chiusura delle frontiere in vigore dalla scorsa fine di novembre ha indebolito l’industria turistica, alberghiera e della ristorazione, un settore vitale per l’economia del regno. Proprio mercoledì, 26 gennaio, gli operatori del settore turistico hanno manifestato per chiedere la riapertura dei confini. 

Attualmente nel Paese maghrebino sono più di 23 milioni le persone hanno ricevuto una seconda dose di vaccino, su una popolazione di circa 36 milioni di abitanti. Il governo ha anche esteso giovedì lo stato di emergenza sanitaria in vigore dal 2020, fino al 28 febbraio 2022.

Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 28/01/22