Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Giappone centra un ottobre da 2,52 milioni di visitatori e supera i livelli pre-pandemia

Il Giappone centra un ottobre da 2,52 milioni di visitatori e supera i livelli pre-pandemia

15 Novembre 2023

Lo scorso ottobre, ad un anno di distanza dalla riapertura dei confini al turismo internazionale, il numero degli arrivi in Giappone ha superato per la prima volta i livelli pre-pandemia.

I dati illustrati dalla Japan National Tourism Organization evidenziano che il numero di visitatori stranieri – business e leisure – è salito a 2,52 milioni in ottobre rispetto ai 2,18 milioni di settembre. Il numero di visitatori è migliorato fino a raggiungere il 100,8% dei livelli registrati nel 2019, prima che il Covid portasse a un blocco dei viaggi in tutto il mondo.

Gli arrivi hanno superato i 2 milioni in ciascuno dei cinque mesi fino a ottobre, favoriti dall’indebolimento dello yen che rende il Giappone una destinazione particolarmente conveniente per i viaggiatori.

I dati di ottobre sono stati favoriti anche dalla ripresa dei voli internazionali che hanno raggiunto l’80% dei livelli pre-pandemia e da una forte domanda proveniente dai Paesi del Sud-est asiatico, dal Nord America, dall’Europa e dall’Australia, sottolinea la Jnto. In particolare, i viaggiatori provenienti da Canada, Messico e Germania hanno raggiunto i massimi storici per ogni mese.

Fonte = Travel Quotidiano 15/11/23