Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Centro America premiato alla Fitur, impennata di arrivi dall’estero

Il Centro America premiato alla Fitur, impennata di arrivi dall’estero

19 Gennaio 2018
L’Agenzia di promozione turistica del Centro America,  che riunisce Belize, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua e Panamà, ha ricevuto durante la Fitur di Madrid  il premio Excelencias per il turismo.
 
Per l’occasione sono stati diffusi i dati sugli arrivi turistici 2017: El Salvador cresce del 9,5% con quasi due milioni 250 mila visitatori; il Guatemala chiude l’anno con 2,2 milioni di arrivi (+11%) mentre l’Honduras fa il pieno grazie ai porti di Mahogany Bay e Roatan, con oltre 30 mila crocieristi. Il porto della baia di Mahogany ha ricevuto dieci navi da crociera tra cui Seven Seas Explorer, Oceana, Carnival Magic e Frezee. Al porto di Roatan hanno attraccato nove navi da crociera, tra cui MS Europe, Norwegian Pearl e Norwegian Getaway.
 
Novità sul fronte dei collegamenti: dal 1° ottobre 2018 Iberia opererà tre voli settimanali da Madrid (lunedì, mercoledì e venerdì) con destinazione Nicaragua; i voli da Managua faranno scalo in Guatemala per proseguire per Madrid.
 
Sempre nel 2018, Panamà ospiterà l’Adventure Week: dal 27 maggio al 3 giugno 23 ospiti internazionali specializzati nel turismo attivo saranno ospiti del Paese con l’obiettivo di valorizzare le principali mete per il turismo d’avventura nella regione.
 
Inoltre, il Belize ha recentemente lanciato la sua applicazione “Cruise Ship” con l’obiettivo di stabilire una presenza smart nel settore delle crociere: l’applicazione, infatti, è progettata per condividere il calendario delle crociere che toccano il Paese, utile anche ai passeggeri che possono essere avvisati di qualsiasi cambiamento o cancellazione. – Fonte: TravelQuotidiano.com