Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Brasile verso le Olimpiadi, 202 mila italiani nel 2015

Il Brasile verso le Olimpiadi, 202 mila italiani nel 2015

19 Maggio 2016

Nel 2015 il Brasile ha ospitato oltre 6,3 milioni di turisti internazionali, tra cui 202 mila italiani e ora si prepara ad ospitare i Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio de Janeiro, che avranno inizio il 5 agosto. La grande varietà di paesaggi della città e dell’omonimo Stato la rendono una destinazione perfetta per gli appassionati del fitness, così come per chi è in cerca di relax e divertimento.

Chi si trova in visita a Rio de Janeiro con i bambini, capirà presto che la città può essere vissuta come un grande parco giochi. Prima meta è il Baixo Bebê di Leblon, un’area dedicata ai più piccoli situata sulla spiaggia di uno dei quartieri di Rio de Janeiro più affascinanti.

Qui è possibile affittare giochi e attrezzature per neonati e ci sono numerosi chioschi dove comprare snack e bevande. Inoltre è un ottimo modo per i genitori per conoscere le famiglie locali e scoprire le loro abitudini. L’equivalente presso Ipanema è l’area IpaBebê.

A Rio è anche possibile approfittare di numerosi parchi e giardini come il Parque Lage, collocato nel mezzo del Giardino Botanico di Rio, che ospita anche un acquario con piranha, una grande attrazione per i più piccoli. La città ospita numerosi percorsi per gli appassionati della natura tra cui la Foresta di Tijuca, la più grande foresta urbana del mondo, e uno dei maggiori luoghi ricreativi di Rio.

I visitatori che in occasione delle Olimpiadi avranno qualche giorno in più potranno approfittare dei rilievi della Serra do Mar, catena montuosa nello Stato di Rio de Janeiro con una vegetazione lussureggiante e scenari spettacolari. Le migliori mete per l’ecoturismo dell’area sono Petropolis e Teresopolis, raggiungibili entrambe attraverso percorsi che premiamo i visitatori con viste mozzafiato.

L’area ospita la maggiore rete di sentieri di tutto il Brasile. Da Teresopolis e Petropolis è possibile effettuare arrampicate in montagna e praticare rafting nella rapide dei numerosi fiumi e torrenti. Per maggiori informazioni sul Brasile si prega di visitare il sito www.visitbrasil.com. - Fonte: TravelQuotidiano.com