Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Botswana alla conquista del mercato Italia

Il Botswana alla conquista del mercato Italia

28 Febbraio 2018
La “destinazione avventura” sceglie Interface Tourism per promuoversi. In arrivo un piano di attività trade e marketing

Il Botswana è una destinazione di lusso, in grado di offrire varietà di sistemazioni, dai lodge ai campi tendati. Lontano da turismo di massa, permette di vivere un’esperienza safari, fuori dalle rotte più trafficate, rispettosa dell’ambiente e della diversità faunistica.

Il Paese ospita i “Big 5”, ma è conosciuto soprattutto per ospitare la più grande popolazione di elefanti del continente, oltre 450 specie di uccelli e una varietà di flora e fauna – che includono specie eccezionalmente rare. Con meno turisti di altre destinazioni safari, il Botswana consente al visitatore un'opportunità unica per avvicinarsi alla fauna selvatica nel suo habitat naturale.

Viene definita una “destinazione avventura” che permette di sperimentare i safari in auto, ma anche a piedi, in canoa, a cavallo, in quad, in mongolfiera.

Botswana Tourism Organisation ha scelto Interface Tourism per lo sviluppo delle attività promozionali sul mercato italiano. Interface Tourism programmerà insieme agli operatori un piano di attività trade e marketing per incrementare la percezione della destinazione sul mercato Italiano e confermarne il posizionamento come destinazione dalle qualità eccezionali. 

Le azioni promozionali, iniziate con la partecipazione a Bit 2018 dove Botswana Tourism Organisation ha incontrato potenziali turisti e partner professionali, continueranno con azioni di formazione e azioni di co-marketing con gli operatori, che permettano di incrementare la conoscenza della destinazione sul mercato italiano.

A livello europeo il contratto di rappresentanza include anche il mercato francese tramite Interface Tourism France. - Fonte: Guidaviaggi.it