Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Hong Kong e Singapore: bolla di viaggio sicura a partire dal 26 maggio

Hong Kong e Singapore: bolla di viaggio sicura a partire dal 26 maggio

27 Aprile 2021

Singapore e Hong Konghanno raggiunto l’accordo che sancisce l’apertura di una bolla di viaggio sicura tra le due città – senza quarantena – a partire dal prossimo 26 maggio. La ‘travel bubble’ è stata a lungo rimandata, dopo che se ne era annunciata l’introduzione già dallo scorso novembre, quando un repentino picco di infezioni da Covid a Hong Kong aveva però bloccato l’iniziativa.

Come riportato da Bbc News, questa sarà la seconda grande bolla di viaggio sicura nella regione, dopo quella che è stata attivata tra Australia e Nuova Zelanda la scorsa settimana.

“Sono felice che Hong Kong abbia tenuto sotto controllo la situazione del Covid-19 – ha dichiarato in una nota ufficiale Ong Ye Kung, ministro dei trasporti di Singapore -. Sono passati alcuni mesi, ma le condizioni sono di nuovo mature per rilanciare l’Atb (Air Travel Bubble)”.

L’Atb prevede un approccio di massima cautela, con un solo volo al giorno in ciascuna direzione che potrà trasportare un massimo di 200 passeggeri per le prime due settimane. Tutti i passeggeri in partenza da Hong Kong dovranno essere vaccinati e i passeggeri di entrambe le città dovranno sottoporsi a un test entro tre giorni dalla partenza e di nuovo all’arrivo. I viaggiatori di entrambe le città dovranno scaricare l’app per la tracciabilità dei contatti prima della partenza.

“Il nostro obiettivo rimane quello di trovare un giusto equilibrio tra salute pubblica e semplicità di viaggio in modo che il pubblico si senta rassicurato”, ha commentato Edward Yau, segretario per il commercio e lo sviluppo economico di Hong Kong.

Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 27/04/21