Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Honeymooner, la classifica delle mete più glamour

Honeymooner, la classifica delle mete più glamour

27 Ottobre 2015

Solitamente, dicono le agenzie, quando le coppie arrivano per prenotare il loro viaggio di nozze hanno le idee piuttosto confuse. Soprattutto per quanto riguarda le destinazioni, di cui spesso conoscono i nomi, senza saperle collocare nel giusto emisfero. E attendono dall’agente di viaggi le soluzioni che soddisfino le loro aspettative ‘wow’.

Può aiutare, allora, una lista delle mete più ‘gettonate’ e più glamour del momento. La prendiamo non dai soliti siti o riviste di viaggio, ma andiamo dritti al cuore della questione: dove più glamour non si può, dove l’America impara l’eleganza da più di un secolo.

Questa è ‘la lista’ delle destinazioni da matrimonio stilata da Harper’s Bazaar: ‘The List’, la chiamano loro, ed è immediatamente trendy per tutti gli States.

In testa alla graduatoria svetta il Myanmar: è una meta appena aperta, super glamour e che garantisce lusso ed ‘esperienze’. Al secondo posto, una destinazione ben nota agli italiani, ma che per gli Usa è una totale new entry, Cuba. Perché, dice Harper’s Bazaar, ‘now you can’ (ora tu puoi): è evidente il riferimento all’apertura delle trattative con il Paese, ed è altrettaneto evidente che quando torneranno gli americani, Cuba sarà richiestissima anche dalle coppie italiane più attente alle mode.

E poi ancora, l’Islanda, con quel fascino da ultima frontiera, il Nicaragua, decisamente bohèmien e l’Oman, per una luna di miele super lusso. Due destinazioni africane si piazzano al sesto e settimo posto: il Mozambico, che ha il fascino di essere stato appena ‘scoperto’ dal turismo, e il Botswana, ideale per un safari e abbinabile con il mare del Paese precedente.

Unica meta italiana presente, la Puglia, con le sue masserie di altissimo livello che il magazine definisce ‘la quintessenza della raffinatezza italiana”. E ancora le Seychelles, tornate prepotentemente di moda dopo il viaggio di nozze di William e Kate, l’Indonesia, sfuggendo Bali e privilegiando Sumba Island, la Cina di Lijiand, nello Yunnan. E ancora Thaiti, ma solo nel nuovo The Brando, le Ande dell’Ecuador per chi vuole essere attivo anche in viaggio di nozze, la costa Est dello Sri Lanka e negli Usa lo Yosemite National Park. - Fonte: TTGItalia.com