Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Hainan punta sul turismo leisure

Hainan punta sul turismo leisure

28 Luglio 2016

Luo Shixiang, segretario generale della Provincia di Hainan, nei giorni scorsi a Roma ha presentato agli operatori del settore le caratteristiche dell’isola più meridionale della Cina, Hainan, oggi più vicina grazie al volo diretto di Hainan Airlines.

«Attualmente il nostro fatturato dal turismo è di circa 8 milioni di euro (57 miliardi di yuan), e stiamo apportando importanti investimenti per crescere maggiormente la destinazione a livello internazionale. Dal primo gennaio del 2016 i vettori che operano con voli diretti su tratte internazionali ricevono una sovvenzione finanziaria triennale dalla Provincia, del 100% nel primo anno, del 75% al secondo e del 50% al terzo.

Due aeroporti supportano 29 rotte internazionali, mentre forte è la concentrazione alberghiera, con brand quali Sheraton, Four Season ed uno Starwood Resort con golf club. Inoltre, una ferrovia anulare al alta velocità permette di visitare comodamente tutta la nostra isola, che siamo convinti crescerà molto come destinazione balneare lesisure». - Fonte: TravelQuotidiano.com