Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Gubitosi: «Alitalia in crescita, un ottimo affare per chi la comprerà»

Gubitosi: «Alitalia in crescita, un ottimo affare per chi la comprerà»

29 Gennaio 2018
«Chi investirà in Alitalia, entrerà in un Paese straordinario dal punto di vista turistico e in evidente ripresa economica. Se ben gestita e con adeguati mezzi finanziari, la compagnia può peraltro diventare un motore di sviluppo formidabile. In giro non vedo molte opportunità analoghe».

Lo ha dichiarato il commissario Luigi Gubitosi (nella foto), intervistato dal Messaggero, elencando i ricavi: «Dopo anni di segno meno, il 2017 ha registrato una crescita dell’1% circa. Ma ancora più significativo è il fatto che dopo il balzo del 3% registrato in dicembre, il primo trimestre di quest’anno crescerà del 4-5%. Grazie a questi ricavi, e a una più attenta gestione dei costi, abbiamo chiuso l’anno con 807 milioni in cassa e 103 milioni in deposito presso la Iata. In pratica, il prestito-ponte del governo è ancora interamente nella nostra disponibilità».

Inoltre «il numero dei passeggeri è tornato a crescere, circostanza che non si verificava da tempo» e «nell’ultimo anno la compagnia è stata la seconda più puntuale d’Europa e la nona al mondo». – Fonte: TravelQuotidiano.com