Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Giordania, crescita a tripla cifra in Italia

Giordania, crescita a tripla cifra in Italia

05 Aprile 2018
I dati del ministero del Turismo e delle Antichità di Amman: il mercato italiano migliore al mondo a gennaio (+102,3%) e a febbraio (+99,8%)

Una crescita a tripla cifra sul mercato italiano, dopo il rilancio iniziato nel 2017, chiuso a +50% rispetto al 2016. Lo registra la Giordania, che nel riportare i dati ufficiali pubblicati dal ministero del Turismo e delle Antichità ha spiegato come l'Italia abbia costituito il mercato con la miglior performance mondiale sia a gennaio, con una crescita del +102,3%, che a febbraio, con un +99,8% rispetto ai già positivi due mesi dell'anno precedente.

Molto bene anche la Russia, la Spagna, la Germania e l'India, seppur con percentuali inferiori rispetto a quelle italiane.

Il dato positivo è dato anche dalla spinta da parte dei tour operator e delle agenzie di viaggio che hanno intercettato il rinnovato interesse degli italiani verso le bellezze del regno Hashemita, ma anche dalle continue richieste di informazioni da parte dei consumatori finali che vedono nella Giordania un paese sicuro e facile da visitare in piena autonomia. - Fonte: Guidaviaggi.it