Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Giordania, arrivi record dall’Italia

Giordania, arrivi record dall’Italia

28 Settembre 2018
Il Jordan Tourism Board continua a investire sul mercato italiano, in questo periodo di forte ripresa degli arrivi dal Belpaese e internazionali nel Regno Hashemita.

Diffusi i dati relativi agli arrivi in Giordania nei primi otto mesi del 2018: l’Italia resta di gran lunga la capofila a livello mondiale per la costante e forte crescita con un + 87,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno che aveva già registrato un + 44% rispetto al 2016 e che porta l’Italia al quarto posto, subito dietro la Francia, in termini di arrivi internazionali. Un’impennata che allinea il paese ai livelli pre-crisi, ossia prima del luglio 2014.

A livello globale, la crescita della Giordania nel 2018 è di un + 11% rispetto al 2017. Tutto ciò senza ancora poter stimare l’impatto che sarà prodotto a breve dai sette voli settimanali di Ryanair che partiranno da fine ottobre, dagli scali di Bergamo, Bologna e Roma, e dagli altri sette operativi sempre Ryanair in partenza da altri scali europei. - Fonte: IlGiornaledelTurismo.com