Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Giappone: focus sui viaggi di nozze

Giappone: focus sui viaggi di nozze

29 Novembre 2017
Nel 2016 il 6,4% degli italiani che si sono recati in Giappone, lo ha scelto per la luna di miele

Lune di miele. Ecco il nuovo il focus online di Jnto. Una nuova pagina web dedicata ai viaggi di nozze è accessibile dal sito istituzionale dell’ente e fornirà al pubblico delle future e neo coppie contenuti e spunti interessanti, consigli utili e suggerimenti per organizzarsi al meglio.

Il nuovo sito dalla grafica semplice accoglie i visitatori con un video che mostra le possibili esperienze che si possono fare durante un viaggio in Giappone. Inoltre, il sito ha sezione di approfondimento dedicate alle principali destinazioni (Tokyo, Kyoto, Hakone e Okinawa tra le altre) con utili indicazioni sulle cose da non perdere e suggerimenti per l’organizzazione dell’itinerario.

Per Jnto Roma i viaggi di nozze sono tutt’oggi un segmento importante, che sarà oggetto di promozioni attività mirate al rafforzamento dell’immagine del Giappone come meta ideale per le lune di miele. Secondo le più recenti statistiche del ministero del territorio, delle infrastrutture, dei trasporti e del turismo giapponese, nel 2016 il 6,4% degli italiani che si sono recati in Giappone, lo ha scelto per la luna di miele. Di questi, il 68% ha scelto un viaggio di tre settimane di cui tra i 10 e 15 giorni sono stati dedicati al Sol Levante e i restanti a destinazioni mare come la Thailandia e la Nuova Caledonia. Le destinazioni più gettonate durante un viaggio di nozze in Giappone: Tokyo, Kyoto, Osaka, Nara, Kanazawa, Takayama, Shirakawa-go, Himeji, Monte Koya. – Fonte: Guidaviaggi.it