Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Francia: nuove restrizioni anti-contagio. Ma in Germania funziona il lockdown per i no-Vax

Francia: nuove restrizioni anti-contagio. Ma in Germania funziona il lockdown per i no-Vax

29 Dicembre 2021

Anche in Francia arriva il Super green pass. L’impennata di contagi registrata nel Paese transalpino, dove per la prima volta alla vigilia di Natale si sono superati i 100 mila nuovi casi giornalieri, ha infatti convinto il governo di Parigi a introdurre ulteriori misure restrittive. Queste, spiega Il Fatto Quotidiano, dovrebbero entrare in vigore a partire dal prossimo 15 gennaio, una volta ottenuto anche l’ok dal Parlamento .

In sintesi, e in maniera simile a quanto sta già avvenendo in Italia, le regole aggiuntive prevedono un pass vaccinale (cosiddetto 2G) valido per ristoranti, cinema, palestre e qualsiasi attività al chiuso. Da ieri inoltre è già possibile prenotare la terza dose per chiunque abbia effettuato la seconda da soli tre mesi. Dal 3 gennaio, poi, nei locali sarà permesso consumare solo al tavolo, mentre i grandi eventi avranno una capienza limitata a 2 mila persone al chiuso e a 5 mila all’aperto. Smart working quindi obbligatorio per tutti per almeno tre giorni alla settimana. Anche in Francia si sta infine ragionando sull’opportunità di ridurre i tempi della quarantena, per evitare la paralisi del Paese.

Buone notizie giungono invece dalla Germania, dove il lockdown per i non vaccinati pare stia funzionando davvero. Il Paese sta infatti registrando un vero crollo dei contagi che ormai prosegue da giorni.

Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 29/12/21