Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Franceschini, Mibact: “Con Recovery Fund finalmente soldi per agenzie e t.o.”

Franceschini, Mibact: “Con Recovery Fund finalmente soldi per agenzie e t.o.”

20 Maggio 2020
"In cima alle risorse del Recovery fund ci saranno le misure per incentivare il turismo, perché tutti i settori sono in crisi, ma i grandi numeri del turismo ripartiranno più lentamente". A spiegare come potranno essere utilizzati i nuovi fondi frutto dell'intesa europea è stato il ministro Dario Franceschini, intervenendo a Porta a Porta.

"Bisogna partire dai settori più in crisi e dai lavoratori più in difficoltà. Penso ad esempio a quello dei tour operator e delle agenzie di viaggi che - ha sottolineato il titolare del Turismo - avranno un reddito uguale a zero finché la gente non tornerà a viaggiareª. Ecco perché, ha aggiunto, gli interventi saranno calibrati "in base alla crisi dei singoli settori".

Le frontiere
Sulla riapertura dei confini Franceschini ha invece aggiunto: "Abbiamo deciso di riaprire le frontiere europee dal 3 di giugno e da diverse settimane stiamo ragionando con gli altri ministri del Turismo per concordare una posizione comune sulle regole sanitarie per chi arriva e chi ospita".

Fonte = TTG ITALIA 20/05/20