Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Expo, c’eravamo tanto amati: al via la demolizione

Expo, c’eravamo tanto amati: al via la demolizione

29 Dicembre 2015

E’ stato uno degli argomenti più discussi dell’anno, sotto i riflettori per sei mesi, nel bene e nel male.

L’Expo di Milano si è concluso il 31 ottobre, ma in questi giorni si parla nuovamente della kermesse milanese, non solo per i bilanci di fine anno, ma anche per un singolare gruppo su Facebook, nato dai lavoratori addetti alla demolizione dei padiglioni, che stanno postando foto a ripetizione. (Ecco un estratto con una fotogallery di La Repubblica)

Un’operazione nostalgia che in qualche modo coinvolge tutta l’Italia e più in generale quei 21 milioni di visitatori che hanno varcato i cancelli del sito espositivo. Dei padiglioni tanto amati; l’irraggiungibile Giappone, l’appariscente Kazakistan e via via tutti gli altri, rimane poco o nulla. I caterpillar e le ruspe “passeggiano” sul decumano, spostando via le macerie, laddove milioni di visitatori hanno passato ore e giorni.

Dopo un timido esordio, Expo è andato crescendo di mese in mese, con una progressione finale che ha portato 3,67 milioni di persone nel mese di agosto e a superare i 4 milioni di ingressi a settembre e ottobre. La kermesse milanese ha ospitato vip e personalità di spicco da tutto il mondo, con oltre 60 capi di stato, star hollywoodiane come Sharon Stone e il leader degli U2, Bono Vox. - Fonte: TravelQuotidiano.com