Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Experience Jerusalem, il nuovo percorso online per conoscere Gerusalemme

Experience Jerusalem, il nuovo percorso online per conoscere Gerusalemme

25 Settembre 2019

Il programma di e-learning si rivolge agli operatori per far scoprire loro tutto ciò che c'è da vedere e da fare in una delle città più antiche e allo stesso tempo moderne del mondo

 Gerusalemme, una delle città storiche più famose nel mondo, vanta un incredibile patrimonio culturale e per raggiungerla servono circa tre ore e mezza di volo dall’Italia. Qui, nella culla della civiltà occidentale, la città si prepara ad accogliere una serie di nuove aperture alberghiere in quartieri vivaci e pittoreschi, dove i mercati, i musei e la vita notturna si sposano con secoli di tradizioni.

Oltre a vantare meravigliosi siti storici e archeologici e senza tempo, recentemente ha iniziato ad attirare ogni anno un gran numero di turisti da tutto il mondo anche per la sua ricca offerta culturale. Una destinazione da sogno anche per gli amanti del buon cibo: in ambito culinario la città vanta un’ampia scelta di ristoranti che offrono un mix di sapori internazionali e mediorientali unici.

La destinazione evolve rapidamente e non sempre tutte le novità sono note a chi lavora in agenzia.

Gerusalemme è, per esempio, anche facilissima da girare con i mezzi pubblici, atout apprezzato dai viaggiatori di ogni età.

Per esempio, il Jerusalem City Pass è una nuova iniziativa messa in atto da Jerusalem Development Authority, che offre ai turisti un modo economico ed efficace per muoversi nella Città Antica. Esistono tre pacchetti, con un costo che varia da 35 a 61 euro, validi per 7 giorni e con incluso sia il trasferimento dall'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv alla Città Vecchia, sia il trasporto pubblico illimitato all'interno della città, oltre a sconti per l'ingresso alle attrazioni più famose, tra cui la Torre di David e i tunnel del Muro del Pianto. Oltre a questo la città offre anche attività come l'ascensore del tempo, spettacoli audiovisivi, tour notturni, tour in Segway e Zuzu e baitmojo, un’app che propone tour e degustazioni al mercato di Mahane Yehuda.

Di questo e di moltissimo altro si parla nella piattaforma Experience Jerusalem. Il nuovo programma di formazione online dedicato agli agenti di viaggio fornisce infatti ogni sorta di informazioni: dalle più pratiche su come muoversi in città o dove alloggiare, alle più specifiche dedicate alle tante attività offerte, all’intrattenimento, allo sport e molto altro ancora. Una volta completato il percorso verrà rilasciato un certificato che riconosce l’agente come vero esperto e ambasciatore della città di Gerusalemme. Inoltre, una volta completati tutti i moduli, potrai avere accesso a sconti ad hoc, opportunità di partecipare a fam ed eventi.

 

Fonte = GUIDA VIAGGI  25/09/19