Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Enit, Palmucci presidente Via libera del Senato

Enit, Palmucci presidente Via libera del Senato

21 Dicembre 2018

Via libera per Giorgio Palmucci alla presidenza dell'Enit. La nomina del presidente di Confindustria Alberghi alla poltrona più alta dell'Agenzia nazionale del turismo, fortemente voluta dal ministro Centinaio, è stata esaminata oggi da parte della decima Commissione parlamentare per l'industria, il commercio e il turismo del Senato, incassando 16 i voti favorevoli e 2 astenuti.

Palmucci era comparso in audizione di fronte alle commissioni due giorni fa e aveva espresso grande soddisfazione per la sua proposta di nomina. "Credo che l'Enit debba diventare il fiore all'occhiello per il ministero e per il Paese - aveva aggiunto -, per portare avanti una strategia condivisa con le Regioni".

Una sfida ambiziosa

La sfida da giocare è sempre più ambiziosa e cruciale, perché i big data "mostrano una crescita del turismo mondiale negli ultimi 8 anni - ha continuato Palmucci - e si prevede che continuerà fino al 2030". Un'occasione da non perdere, ma da sfruttare attraverso "una strategia condivisa con le Regioni - ha sottolineato -, senza sovrapposizioni".

Fonte = TTG ITALIA 21/12/2018