News Turismo
Egitto: i tour operator tedeschi ritornano a Sharm El Sheikh

07 Settembre 2016

I tour operator tedeschi hanno deciso di ritornare a Sharm El Sheikh a partire dall’autunno. Fra i motivi le migliorie apportate nel corso degli ultimi mesi agli aeroporti egiziani in termini di sicurezza. Le compagnie charter Germania e Sun Express, infatti, riprenderanno l’operatività dei voli per la località del mar Rosso, in collaborazione con diversi tour operator, tra cui Thomas Cook/Neckermann, Fti, Der Touristik ed Eti.

Il vettore “Germania” opererà voli settimanali (il lunedì) da Monaco di Baviera e Düsseldorf a partire dal 7 novembre. Sun Express prevede di volare da Francoforte orientativamente a partire dalla fine di settembre. Secondo Tamer Marzouk, direttore dell’ente del turismo egiziano in Germania, ci saranno ben 101 voli settimanali nell’inverno 2016/2017, una cifra non lontana dai 113 voli settimanali operati nell’anno record, il 2010.

Il direttore dei pacchetti vacanze di Der Touristik, Rolf-Dieter Maltzahn, ha affermato: «Siamo lieti di essere in grado di tornare ad offrire Sharm El Sheikh come destinazione turistica, dal momento che le autorità hanno dato il via libera in termini di sicurezza aeroportuale».

Thomas Cook ha comunicato che il suo marchio Neckermann Reisen gestirà nove strutture alberghiere a Sharm quest’inverno. Fti, il più grande tour operator tedesco per l’Egitto, ha fatto sapere che raddoppierà i voli complessivi per il Paese il prossimo inverno, offrendo partenze giornaliere per una maggiore flessibilità del cliente.

In totale, ci sono 80 voli settimanali da 20 aeroporti in Germania, Austria e Svizzera con vari partner tra le compagnie aeree, tra cui Sun Express, Air Berlin, Condor e Germania, insieme a otto nuove rotte TUIfly da Hannover, Düsseldorf, Francoforte, Stoccarda e Monaco.

E’ un messaggio di speranza che potrebbe essere recepito anche dal mercato italiano, magari condividendo suggerimenti, scenari e strategie per poter rilanciare anche in Italia l’immagine dell’Egitto come destinazione turistica. - Fonte: TravelQuotidiano.com