Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Egitto, El Demery: «Mercato italiano in rapida ripresa. Offerta più segmentata»

Egitto, El Demery: «Mercato italiano in rapida ripresa. Offerta più segmentata»

25 Ottobre 2017
I primi nove mesi del 2017 hanno siglato la rinascita dell’Egitto come destinazione turistica internazionale, con una rapida crescita dei flussi stranieri. L’Italia non fa eccezione, come ricordato dal chairman dell’Egyptian Tourism Promotion Board, Hisham El Demery, in visita a Milano in occasione della giornata organizzata in compagnia dell’archeologo Zahi Hawass.

«Quello italiano è per noi un mercato determinate, che sta registrando una crescita più rapida rispetto alla media. Si trova nella top ten dei bacini emissori e nei primi nove mesi dell’anno, con 190 mila arrivi, ha totalizzato il raddoppio dei numeri rispetto al corrispondente periodo del 2016». Il mercato italiano è molto importante non solo in termini assoluti ma anche come promotore di flussi da altri bacini.

«Occorre diversificare l’offerta e in questo senso spingeremo su cultura, Mice, circuiti religiosi, sport come il diving, crociere. Un altro filone fondamentale è quello legato al turismo esperienziale, che consente di entrare in contatto con le realtà locali in modo più approfondito e diretto».

Nei piani di investimento rientra anche il miglioramento delle strutture alberghiere, il piano di incentivi per le compagnie aeree e le attività di promozione. «Il tutto per offrire un prodotto dal rapporto qualità-prezzo ottimale, che spinga in alto la percentuale di repeater».

Fra i temi di punta da sviluppare sul mercato italiano, quello legato all’archeologia, che porti a una decisa ripresa delle crociere sul Nilo e dei viaggi culturali, che stanno lentamente riprendendo quota come ricordato dallo stesso El Demery. – Fonte: TravelQuotidiano.com