Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Egitto, a breve le crociere sul Nilo

Egitto, a breve le crociere sul Nilo

28 Settembre 2020
Misure preventive accurate e restart per gradi nel Paese, che contiene efficacemente la propagazione del contagio

Duecentocinquantamila turisti da 15 Paesi, molti dei quali dell'Europa dell'Est. È il bilancio tracciato dal ministro delle Antichità e turismo egiziano Khaled al-Anany dopo tre mesi dalla riapertura dei voli verso l'Egitto. Nel 2019 erano stati 13,6 milioni.

La dichiarazione, riporta una nota Ansa, rilasciata durante la presentazione a Sharm el Sheick di Ego Egypt, campagna promozionale a favore dello sviluppo del turismo ecologico è accompagnata dalla soddisfazione per i pochi casi di Covid-19.

Il Paese, ha sottolineato poi il ministro, prosegue “nell’applicazione di misure igieniche molto severe”, e ha annunciato, per i prossimi giorni, la riapertura delle crociere sul Nilo.

All'aeroporto di Sharm el Sheik, sulla base di standard e regolamenti internazionali, vengono disinfettati i bagagli, è fatto obbligo della mascherina e sono stati installati termo scanner e dispensatori di disinfettante. Ai turisti sprovvisti di tampone il test viene fatto in pochi minuti; la consegna del risultato avviene entro 24 ore, durante le quali è comunque possibile muoversi liberamente.

Fonte = GUIDA VIAGGI 28/09/20