Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Dubai vuole diventare la città più visitata al mondo

Dubai vuole diventare la città più visitata al mondo

31 Maggio 2014
Se verrà mantenuto un tasso di crescita in linea con quello ottenuto nel 2013 (+10,6% pari a 11 milioni di ospiti) Dubai non solo raggiungerà gli obiettivi del piano, ma potrà puntare al titolo di città più visitata al mondo, attualmente detenuto da Londra con 16 milioni di turisti nel 2013.

«Da quando lo scorso anno Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vice presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Governatore di Dubai, ha annunciato il  Tourism Vision for 2020  ha detto Helal Saeed Almarri  gli Emirati Arabi Uniti si sono aggiudicati il diritto di ospitare l Expo 2020 a Dubai; inoltre e stata aperta la prima parte del nostro secondo aeroporto internazionale a Dubai World Central, numerose attrazioni e nuovi hotel sono stati inaugurati, molti importanti eventi hanno avuto luogo o sono stati annunciati». «In più, in aggiunta all abolizione dei regolamenti federali dell UAE per i visti d ingresso per gli stati membri dell Unione Europea, sono state apportate importanti modifiche legislative volte ad agevolare il settore del turismo che ci consentono di attirare piu viaggiatori d affari e di piacere».

Dopo che Dubai e stata nominata come una delle migliori destinazioni da visitare nel corso del 2014 sia dal New York Times che dal TripAdvisor Traveller s Choice Award, l obiettivo chiave dello scorso anno per il Dipartimento del Turismo, Commercio e Marketing e stata la creazione di un nuovo progetto di marketing in grado di mantenere e rafforzare questa conquista. L approccio si e basato sulla ricerca delle esigenze e dei desideri dei viaggiatori d affari e leisure, su una revisione completa dell offerta per entrambi i target comparandola ad altre citta leader a livello mondiale, e su come questa offerta viene comunicata.

«Grazie ai nostri progetti di riferimento e a uno sviluppo senza precedenti, Dubai e conosciuta in tutto il mondo come una citta  da vedere  ha aggiunto Issam Kazim, ceo della neonata Dubai Corporation del Turismo, Commercio e Marketing  Uno dei nostri obiettivi pero è quello di farla conoscere come una citta  da vivere . Si tratta di un concetto sottile, ma che rispecchia la realta di cio che la destinazione offre: un ampiezza e una profondita di esperienze oltre ogni aspettativa». - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web