Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Dubai investe sulle adv

Dubai investe sulle adv

25 Febbraio 2016

La formazione degli agenti una delle attività principali attraverso cui l’ente intende raggiungere, entro il 2020, l’obiettivo di 20 milioni di visitatori internazionali annui

Dubai incontra il trade. Ad un mese dal lancio in Italia del nuovo concept “Spirit of possible”, presentato con una serata a Milano dai vertici del Dubai Government’s Department of Tourism and Commerce, i piani dell’ente si fanno concreti.

Si alza il sipario sulla prima fase del roadshow che, a partire da lunedì 29 febbraio, toccherà le maggiori città dell’Italia settentrionale e centrale e porterà i rappresentanti italiani dell’ente ad incontrare gli agenti di viaggi per raccontare loro tutte le potenzialità della destinazione. L’attività sarà realizzata in partnership con Emirates, compagnia di bandiera della città emiratina, che collega l’Italia al suo hub principale con voli in partenza da Milano, Venezia, Bologna e Roma.

In questo primo slot di incontri sono previste 6 tappe:

- Lunedì 29 febbraio – Genova Villa Lo Zerbino, ore 12.30

- Lunedì 29 febbraio – Torino Golden Palace Hotel, ore 19.30

- Martedì 1 marzo – Brescia (Provaglio d’Iseo) Bersi Serlini Cantine, ore 19.30

- Mercoledì 2 marzo – Padova Villa Italia, ore 19.30

- Giovedì 3 marzo – Bologna Savoia Hotel Regency, ore 19.30

- Venerdì 4 marzo – Ancona Ego Hotel, ore 19.30

La formazione degli agenti di viaggio, attraverso incontri mirati a spiegare tutti i plus della destinazione dal punto di vista dell’offerta alberghiera, delle attrazioni, degli eventi, dei ristoranti e bar e delle attività realizzabili nell’Emirato, sono una delle attività principali attraverso cui l’Ente intende raggiungere, entro il 2020, l’obiettivo di 20 milioni di visitatori internazionali annui, con una crescita programmatica tra il 7 e il 9% ogni anno.

Un risultato raggiungibile anche a fronte di un sostanzioso coinvolgimento degli agenti di viaggio su tutto il territorio italiano, vista l’importanza che il mercato assume per la destinazione; l’Italia, infatti, è nella lista dei Top 20 dell’Emirato e riveste un ruolo strategico anche grazie alle connessioni aeree garantite dal vettore Emirates. - Fonte: GuidaViaggi.com