Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Dall’1 agosto l’Arabia Saudita riapre frontiere ai turisti vaccinati

Dall’1 agosto l’Arabia Saudita riapre frontiere ai turisti vaccinati

30 Luglio 2021
L’Arabia Saudita ha annunciato che riaprirà i suoi confini ai turisti stranieri vaccinati, dopo una chiusura di 17 mesi a causa della pandemia di coronavirus. Lo riporta l’agenzia di stampa nazionale saudita. Restano invece in vigore le restrizioni al pellegrinaggio a La Mecca, che ogni anno attira milioni di musulmani da tutto il mondo.
“Il ministero del Turismo ha annunciato che il regno aprirà le porte ai turisti stranieri e toglierà la sospensione dell’ingresso per i titolari di visti turistici, dal 1 agosto”, ha riferito l’agenzia di stampa saudita.     I viaggiatori completamente vaccinati con vaccini approvati dalle autorità saudite (Pfizer, AstraZeneca, Moderna o Johnson & Johnson) potranno entrare nel regno “senza dover rispettare la quarantena”, se risulteranno negativi al test PCR inferiore a 72 ore, aggiunge l’agenzia.
L’Arabia Saudita, che ha investito miliardi nell’industria del turismo per diversificare la sua economia petrolifera, ha rilasciato i suoi primi visti turistici nel 2019. Tra settembre 2019 e la chiusura delle frontiere nel marzo 2020, ha rilasciato 400.000 visti turistici. L’epidemia di Covid-19 ha anche imposto severe restrizioni ai pellegrinaggi a La Mecca, aperti solo ai pellegrini vaccinati residenti nel Paese.

Fonte = TRAVEL NO STOP 30/07/21