Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Croazia: Hvar in corsa per il titolo di miglior destinazione d’Europa

Croazia: Hvar in corsa per il titolo di miglior destinazione d’Europa

19 Gennaio 2018
L’isola di Hvar, assieme ad altre 20 rinomate destinazioni europee, è stata candidata al titolo di Migliore destinazione d’Europa 2018.

Dopo la candidatura dello scorso anno di Stari Grad, cittadina sull’isola di Hvar, quest’anno tutta l’isola, la più soleggiata della Croazia, ha una nuova chance di vincere il prestigioso titolo di Migliore destinazione d’Europa 2018, che sarebbe un riconoscimento importante e coronerebbe così nel migliore dei modi i festeggiamenti per il 150° anniversario del turismo organizzato sull’isola.

Chi lo volesse, potrà votare per Hvar come Migliore destinazione d’Europa dal 18 gennaio all’8 febbraio 2018.

La European Best Destinations (EBD) è un’associazione europea con sede a Bruxelles che è nata con l’obiettivo di promuovere la cultura e il turismo in Europa.

In collaborazione con gli enti nazionali per il turismo e con l’associazione EDEN, a livello europeo e mondiale, cerca di sensibilizzare alla ricchezza, alla diversità e alla qualità delle destinazioni europee. Il portale conta oltre 4,2 milioni di visitatori con un seguito, sui vari social networks, di migliaia di followers. Dal 2009 collabora con la maggior parte degli enti nazionali per il turismo d’Europa, con l’obiettivo di premiare e mettere in luce le destinazioni più visitate attraverso il proprio sito e i propri profili presenti sui vari social networks. – Fonte: IlGiornaledelturismo.com