Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Covid, la Cina accorcia la quarantena per chi arriva dall’estero

Covid, la Cina accorcia la quarantena per chi arriva dall’estero

28 Giugno 2022
La Cina accorcia i tempi della quarantena per chi entra nel Paese dall'estero portandoli da 14 giorni di isolamento centralizzato più altri sette di osservazione domestica a sette giorni di isolamento centralizzato più altri tre giorni di osservazione domestica. L'allentamento alle regole è stato pubblicato nella nona edizione del piano di prevenzione e il controllo della pandemia di Covid-19 diffuso dai media statali, che non specifica una data di inizio delle nuove misure.

Le nuove direttive, inoltre, unificano anche gli standard per la classificazione delle aree a medio e alto rischio di diffusione del virus sulla base dei nuovi contagi registrati negli ultimi sette giorni. Il piano, inoltre, prevede procedure per migliorare il monitoraggio della pandemia e per ottimizzare la strategia di rilevamento dell'acido nucleico a livello regionale.

L'accorciamento dei tempi di quarantena centralizzata giunge mentre per la prima volta, dalla fine di febbraio scorso, non si segnalano nuovi casi di trasmissione locale a Pechino, nè a Shanghai, fortemente colpite - soprattutto la metropoli finanziaria cinese, che ha subito due mesi di duro lockdown - dall'ondata di contagi da variante Omicron degli scorsi mesi.

Fonte = LA STAMPA VIAGGI 28/06/22