Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
 Cottarelli? Rifletta sull economia che gli gira intorno

 Cottarelli? Rifletta sull economia che gli gira intorno

25 Marzo 2014

 Non credo sia in discussione l utilità oggettiva dello strumento  prosegue Babbi a margine dell odierno convegno organizzato con Confturismo sull apporto del turismo all economia italiana.  Certo un tipo di strumento può essere più efficace di un altro, e noi stessi siamo qui per metterci alla prova, ma abolire del tutto l Enit si rischia di buttare il bambino con l acqua sporca, soprattutto in un momento in cui si è riusciti a veicolare e unificare le forze di tutte le regioni su progetti promozionali unici . Fermo anche il portale Italia.it affidato all Enit  tre governi fa senza poter concretamente andare avanti sul progetto.

Più duro ancora Luca Patanè, presidente Federviaggio:  Mi sembra che manchi proprio la sensibilità politica al turismo, non solo di questo o altri governi: non capisco è perché ad occuparsi di turismo, sia a livello di tagli che di investimenti siano sempre presone che non hanno mai avuto a che fare con il turismo: Carlo Cottarelli si è mai fermato in un aeroporto a guardarsi intorno e cercare di capire quanta economia, quanta parte del PIL gira intorno a lui in quel momento? .

 Siamo in un settore economico che sta andando verso una crescita esponenziale, e dobbiamo sfruttare questa opportunità, creare reti d impresa di tipo industriale ha ripetuto il presidente di Confturismo aggiungendo:  E la prima volta nella mia vita di imprenditore del turismo che vengo all Enit perché ho colto questo momento di positivo rinnovamento e, come Confturismo vogliamo esplorare la miniera che ci troviamo di fronte, naturalmente se la politica, oltre non aiutarci, non ci ostacola . - Fonte: Guida Viaggi sito web (di Letizia Strambi)