Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Corso Ciset: in cattedra i manager Expedia, Google e Trivago

Corso Ciset: in cattedra i manager Expedia, Google e Trivago

26 Febbraio 2014

La presenza di manager delle più importanti realtà dell ICT  tra cui Giulia Eremita, country manager di Trivago; Valentina Sandi, area manager per il Nord Italia di Expedia; Adriano Meloni, managing director di Trydoo.com; Alessandra Alari, account manager di Google  assicurerà un attenta analisi dell utilizzo delle nuove tecnologie e dei social media nei vari comparti del settore turistico: olta, hôtellerie, crociere e così via.

Il mercato dei viaggi online continua a crescere a dispetto del generale rallentamento del movimento turistico. Nonostante la crisi economica, nel 2012 le vendite dirette online per turismo leisure sono aumentate del 10% rispetto all anno precedente (PhoCusWright, dicembre 2012). La dinamicità del  turismo online ne fa non solo uno dei settori più interessanti in cui iniziare una carriera, ma anche uno strumento ormai essenziale per chi già opera nel settore.

Quadro di riferimento

L iniziativa intende fornire un solido quadro di riferimento sull evoluzione dell uso dei sistemi informativi e delle ICT da parte delle aziende e degli stessi turisti, introducendo spunti e strumenti utili su come utilizzare il potenziale delle nuove tecnologie nelle imprese e nelle destinazioni.

Il corso si articola in una parte di introduzione ai sistemi informatici (database, Web 2.0 & trends, ricerca e servizi sul web, tecnologie per il commercio elettronico) e in una serie di casi studio e approfondimenti specifici sugli impatti delle nuove tecnologie a livello turistico.

Il corso singolo del Master in Economia e Gestione del Turismo si svolgerà nei mesi di marzo e aprile con una durata complessiva di 51 ore. Al termine del modulo verranno assegnati 3 crediti (se si è già in possesso di laurea triennale, previo superamento di un test finale e con frequenze non inferiori all 80%). - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web