Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Cipro: mostra fotografica a Milano

Cipro: mostra fotografica a Milano

17 Ottobre 2018

Nell’anno in cui i viaggiatori italiani crescono del 30% rispetto al 2017, Cipro sceglie di nuovo le strade di Milano per raccontarsi e raccontare le sue bellezze, portando lungo corso Garibaldi la mostra “Cipro, cultura alla corte di Afrodite”.

Organizzata dall’ente nazionale per il turismo di Cipro in Italia, l’esposizione raccoglie fino al 4 novembre 40 immagini distribuite su altrettanti pannelli che possono essere ammirate lungo il tracciato della via milanese. La scelta del titolo è un omaggio alla leggenda che attribuisce proprio a Cipro la maternità della dea bellezza, emersa dalle sue acque in prossimità degli scogli del tratto di costa chiamato ora Petra Tou Romiou.

Il percorso che le 40 fotografie invitano a fare permette di compiere un vero e proprio viaggio attraverso i mille mondi che la terza isola del Mediterraneo quasi per magia racchiude. Tra i numerosi fotografi coinvolti, nomi in evidenza nel panorama internazionale, cipriota e italiano come Marcus Bassler, Andreas Constantinou, Massimiliano Rella, Franco Cappellari, Camilla Morandi e altri. - Fonte: TravelQuotidiano.com