Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Cipro cala gli assi per l'alta stagione estiva

Cipro cala gli assi per l'alta stagione estiva

19 Maggio 2016

L’Ente del turismo di Cipro chiama a raccolta le agenzie di viaggi per giocare una partita importante nella stagione estiva in arrivo. Si è concluso con l’evento di Torino il roadshow Cipro in tre tappe realizzato con il supporto Rimini Fiera - Ufficio Iniziative Speciali della Business Unit Tourism & Transport, che ha toccato anche le città di Ancona e Napoli.Tre appuntamenti che hanno consentito all’ente di far conoscere alla distribuzione tutti i plus della destinazione. 

Crescita a doppia cifra nel primo trimestre

“La domanda dall’Italia è in deciso aumento e ci aspettiamo un’alta stagione con numeri importanti – ha spiegato Amalia Pedandola, information officer & promotion per l’Italia -. Già nel primo trimestre abbiamo registrato un incremento degli arrivi dalla Penisola del 21 per cento e puntiamo a migliorare ulteriormente il dato”. 

A fornire un impulso ci sarà anche il network di collegamenti aerei sulla Penisola, con il ritorno del volo Alitalia da Roma, con due frequenze alla settimana, che si aggiungeranno così alle tratte low cost da Milano di easyJet, da Roma su Paphos di Ryanair e il Fiumicino-Larnaca di Vueling. 

I target

“Guardiamo a diversi target di viaggiatori – prosegue Pedandola – anche perché l’isola può garantire un’offerta alberghiera quanto mai variegata e con standard medi superiori ad altri Paesi. Ovviamente il prodotto che spingeremo di più è quello del mare, forti anche delle 57 Bandiere Blu che sono state assegnate quest’anno. Ma guardiamo con interesse anche ai segmenti dei matrimoni e viaggi di nozze e viaggi studio”. 

Per raggiungere gli obiettivi l’ente continuerà a investire sul trade, che si conferma un canale determinante, con la partecipazione alle fiere di settore e alcuni webinar. - di Lino Vuotto - Fonte: TTGitalia.com