Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Christillin: l’Enit sta cambiando

Christillin: l’Enit sta cambiando

30 Maggio 2016

"Abbiamo fatto un pezzo di strada, ci sono ancora grosse problematiche. Vogliano cambiare, ci stiamo provando, non promettiamo la luna, ma con l'appoggio del presidente del consiglio, del governo e del Mibact si può fare molto". Lo ha detto Evelina Christillin, presidente dell'Enit, intervenendo a un convegno a Torino sul ruolo dell’Ente.   

"L'Italia è ancora il primo Paese al mondo nei desideri dei viaggiatori, ma è quinta come numero delle visite e ottava come fatturato. Dobbiamo fare promozione, serve un contesto generale che ci faccia diventare primi non solo nei desideri, ma anche nella realtà", ha spiegato Christillin.

"L'Enit - ha aggiunto - si sta trasformando, naturalmente con i tempi della burocrazia e della pubblica amministrazione. Non siamo stati fermi, abbiamo presentato il piano triennale del turismo che prevede la riduzione del costo del personale e la razionalizzazione degli uffici all'estero. Negli Usa ci sarà una sede e non quattro, rafforzeremo la nostra presenza in Cina. Ci vogliono investimenti forti in infrastrutture e in tecnologie digitali", ha concluso. - Fonte: TravelNoStop.com