Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Caraffini: “Il corto raggio sta risentendo”

Caraffini: “Il corto raggio sta risentendo”

18 Novembre 2015

Dopo i fatti di Parigi qualche cancellazione per i ponti dell’Immacolata c’è stata. Vanno bene crociere, Capo Verde e Canarie

“Una base di preoccupazione c’è”, non lo nasconde Luca Caraffini, a.d. di Geo Travel Network, analizzando il comportamento del mercato alla luce della situazione contingente.

Gli ultimi fatti di Parigi iniziano a farsi sentire, qualche cancellazione sul mercato Italia ed Europa per i ponti dell’Immacolata, Natale e Capodanno, c’è stata. In pratica il “corto raggio ne ha risentito - commenta il manager a Guida Viaggi -, inoltre, sta peggiorando la vendita dei Paesi arabi in quanto si sta creando un ulteriore allarmismo. Vendiamo bene le crociere nel Mediterraneo – aggiunge Caraffini – e come prodotti anche Capo Verde e le Canarie che sono un’alternativa al corto raggio”.

Alla domanda su come sia adesso il pricing crociere, il manager fa presente che, in una situazione in cui Sharm rallenta e gli altri prodotti salgono di prezzo, in questo momento “il pricing delle crociere è molto più in linea e adatto al segmento famiglia. Il prodotto è quindi più conveniente rispetto al corto raggio”.

In questo scenario di mercato resta confermata la buona performance del long haul, con il fronte del tour operating che sta rafforzando gli investimenti su questo segmento di mercato, come già messo in evidenza. - di s.v. -  Fonte: Guidaviaggi.it