Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Canarie: buon recupero dei voli in agosto

Canarie: buon recupero dei voli in agosto

06 Agosto 2020
L'arcipelago recupererà il 54% dei collegamenti durante il mese estivo, dato "positivo" visto l'attuale momento storico secondo il ministro del turismo Yaiza Castillo

Il ministro del turismo del governo delle Isole Canarie, Yaiza Castilla, ha annunciato che l'arcipelago delle Canarie recupererà il 54% dei collegamenti aerei ad agosto. Castilla ha indicato che 746.952 posti aerei sono previsti per le Isole Canarie ad agosto rispetto ai 1.442.404 nello stesso mese del 2019.

Castilla ha spiegato che la capacità dell'ultima settimana di agosto sarà superiore alla media, soprattutto grazie all'incorporazione di compagnie aeree come Jet2 o Tui nella connettività tra le Isole Canarie e il Regno Unito.

Il governo delle Isole Canarie evidenzia che 1.206 voli alla settimana saranno registrati sulle isole, di cui 381 nazionali e 645 internazionali. Sebbene sia lontano dalle cifre normali per un mese di agosto, il consigliere Yaiza Castilla sostiene che non sia un dato negativo per il contesto attuale.

Tuttavia, il bilancio per il 2020 sarà molto negativo, ammette Castilla: si prevede un calo medio del 66% dei turisti e del fatturato, con un calo del Pil regionale del 23%.

Fonte = GUIDA VIAGGI 06/08/20