Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Bit 2015 lancia il nuovo sito: così la fiera si digitalizza

Bit 2015 lancia il nuovo sito: così la fiera si digitalizza

25 Novembre 2014

«La piattaforma sviluppata in ottica responsive è un canale che, in sinergia con i social network, non solo parla delle novità della nuova Bit, ma soprattutto accende i riflettori sui player, a partire da tutti gli espositori presenti in manifestazione», spiega Cristina Tasselli, da quest anno direttore della fiera. «Prima grande novità  precisa  è lo spazio digitale a disposizione per i seller, attraverso citazioni e interviste mirate che partono dal sito e vengono diffuse nei social network di Bit».

Tra le altre novità spicca la sezione BitNow: il blog che racconta in tempo reale le novità di Bit 2015, passando da approfondimenti e ricerche di mercato a interviste agli espositori, fino al coinvolgimento di tutto il pubblico e il mondo dei viaggi tramite l hashtag #yourBit.

Bit accelera anche sul fronte social con la pagina Facebook che già conta 32mila fan e 6.300 follower su Twitter. Nel solo periodo agosto-settembre, l account @bitmilano ha raggiunto più di 35mila account (cinque volte il numero di follower), generando oltre 87mila impression. Nello stesso periodo, la fan page su Facebook ha generato più di 25.200 impression e oltre 2.100 interazioni all interno della pagina. - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web