Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
"Be Enchanted", il Myanmar punta sul rebranding

"Be Enchanted", il Myanmar punta sul rebranding

19 Settembre 2018
L'ente turistico del paese asiatico presenta la nuova identità visiva, pensata per rendere al meglio l'essenza del viaggio attraverso la destinazione

Da “Let the journey begin” a “Be Enchanted”. E’ questa la novità dell’ente turistico del Myanmar, che sostituisce il suo brand turistico alla ricerca di unacomunicazione emozionale che faccia percepire la destinazione come amichevole, affascinante, mistica e ancora sconosciuta.

’Be Enchanted’ è tanto una promessa quanto un invito – si legge in una nota dell’ente -. È la realizzazione. È un ricordo. È un momento. La parola ‘incantato’ racchiude in sé il vero cuore del Myanmar”.

Il nuovo marchio è stato sviluppato sulla base dell'attuale consapevolezza del Myanmar come destinazione turistica e di un confronto con una serie di altre destinazioni. Unsondaggio condotto all'aeroporto internazionale di Yangon ha rilevato che il nuovo slogan riflette l'esperienza avuta nel paese.

Il carattere del logo "Myanmar" si basa sulle forme e sull'identificazione dell'alfabeto locale, mentre i caratteri arrotondati ne fanno un logo "immediatamente riconoscibile, che ispira un senso esotico e avvolgente", spiega ancora l'ente turistico.

Il nuovo marchio sarà utilizzato ufficialmente nelle attività di marketing della Birmania, come i tour promozionali, i roadshow e tutte le forme di marketing digitale. - Fonte: Guidaviaggi.it