Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
‘Barcellona è molto di più’, l’offerta turistica di Costa Barcelona

‘Barcellona è molto di più’, l’offerta turistica di Costa Barcelona

26 Luglio 2018

“Barcellona è molto di più”, con questo claim Barcelona Province Tourist Board presenta l’offerta turistica della provincia di Barcellona a testimonianza del fatto che oltre al famoso capoluogo catalano la provincia è ricca di moltissimi punti di interesse. Costa Barcelona infatti ha oltre 100 chilometri di costa, con città e paesaggi incredibili.

Situata tra il Mar Mediterraneo e le montagne con un clima adatto tutto l’anno, Costa Barcelona offre numerose attrazioni naturali, una varietà di spiagge, paesaggi spettacolari e grandi parchi naturali. Per gli amanti delle passeggiate, il Parco Garraf, la Serralada Litoral e il parco Montnegre Corredor sulla Costa Barcelona offrono centinaia di sentieri per andare alla scoperta non solo di un patrimonio naturale incredibile ma anche ricco da un punto di vita culturale. Altri paesaggi sorprendenti si trovano all’interno del Parco Naturale del Monte Montserrat, con le sue peculiari e uniche formazioni rocciose arrotondate, diventate un autentico simbolo d’identità catalana.

Sono numerose le città ricche di storia e cultura da visitare dove architettura modernista e romanica fanno da padrona. Grandi maestri come Gaudí, Domènech i Montaner e Puig i Cadafalch fecero dell’architettura una vetrina a Mataró, Canet de Mar e a Colònia Güell, patrimonio dell’Unesco. Altre città importanti sono Sitges, Granollers e Terrassa.

Un altro motivo per visitare Costa Barcelona sono sicuarmente i tanti festival che la animano durante tutto l’anno. Il calendario degli eventi è fitto, tra i più famosi gli eventi organizzati da musei e fondazioni culturali come la Fundació Palau a Caldes d’Estrac che espone opere di Picasso, l’International Fantastic Film Festival che si tiene ogni anno a Sitges, l’International Jazz Festival di Terrassa e l’Opera a Sabadell.

Luogo ideale anche per andare alla scoperta delle specialità enogastronomiche locali. In particolare, in Costa Barcelona ci sono tre denominazioni di origine: Penedès, Alella e Cava. Durante tutto l’anno, nelle zone di questi vigneti vengono organizzati moltissimi festival in cui il vino è protagonista assoluto. Per quanto riguarda la gastronomia, sulla Costa Barcelona i deliziosi pesci del Mediterraneo si combinano con i prodotti della terra per creare un mosaico di profumi, colori e sapori, con particolare attenzione ai prodotti biologici.

La Catalogna con le sue bellissime spiagge è sempre stata una meta estiva perfetta. Costa Barcelona lungo I suoi 100 km di costa offre una grande varietà di spiagge, dalle lunghe e ampie spiagge di sabbia bianca alle baie più nascoste. - Fonte: IlGiornaledelTurismo.com