Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Austria: un milione di euro per promuoversi in Italia

Austria: un milione di euro per promuoversi in Italia

23 Gennaio 2014

L'offensiva, sotto lo slogan 'Arrivare e rinascere', prevede una serie di attività per il trade quali appuntamenti di formazione e sinergie con altri enti del turismo. "Le nostre attività principali - spiega la responsabile Centro-Sud di Austria Turismo, Brigitte Wilhelmer - comprendono pubblicità classica per l'Austria come destinazione, produzione di opuscoli a tema, organizzazione di fiere e piattaforme di vendita, collaborazione con tour operator e agenzie di viaggi locali e formazione di addetti del settore".

Tra gli eventi più attesi, l'Atb Sales di Vienna, manifestazione trade del turismo centroeuropeo che richiamerà, dal 26 al 28 gennaio, circa 30 operatori dal bacino italiano. Nuove modalità di interazione con la filiera sono inoltre ricercate con l'Ente del turismo svizzero, con cui è stato pianificato il 12 febbraio un evento a Milano sul tema dell'enogastronomia.

Intanto i dati tra maggio a settembre indicano che gli arrivi dal Belpaese sono stati 547.258 (-1,1 per cento sullo stesso periodo del 2012) e i pernottamenti 1.668.835 (-2,6 per cento). - Fonte: TTG Italia sito web (di Amina D Addario)