Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Australia: 40 mln di dollari per la nuova campagna

Australia: 40 mln di dollari per la nuova campagna

26 Gennaio 2016

Focus sulle esperienze costiere e acquatiche, vissute già dal 70% dei visitatori internazionali

Tourism Australia ha lanciato la sua ultima campagna, incentrata sulla valorizzazione delle esperienze costiere ed acquatiche di rilevanza mondiale allo scopo di attirare più visitatori internazionali in Australia.

"Già il 70% dei nostri visitatori internazionali gode di un esperienza costiera o acquatica come parte del proprio viaggio in Australia, quindi questa è una campagna che sappiamo avrà una forte risonanza attraverso tutti i nostri mercati chiave”, ha dichiarato il direttore generale di Tourism Australia, John O'Sullivan. La campagna completerà e affiancherà le attività di marketing già esistenti di Tourism Australia, inclusa l'attuale promozione di cibo e vino e delle esperienze autoctone.

"There's Nothing like Australia è da sempre progettato per fornire una piattaforma a lungo termine dalla quale possiamo sviluppare il nostro messaggio turistico. Lo abbiamo fatto più recentemente con Restaurant Australia e adesso con un'attenzione particolare alle esperienze peculiari e di alta qualità acquatiche e costiere del Paese”, ha aggiunto O'Sullivan.

"L'Australia ha sempre avuto il vantaggio di essere una destinazione fortemente desiderata. La sfida è sul come creare un senso di urgenza di visitarla e controbattere a coloro che avvertono degli ostacoli come il tempo, la distanza ed il costo”, ha affermato, da parte sua, il direttore commerciale di Tourism Australia, Lisa Ronson.

Tourism Australia spenderà 40 milioni di dollari australiani nei prossimi sei mesi presentando il nuovo progetto creativo, incominciando negli Stati Uniti in una campagna congiunta con Virgin Australia, e successivamente attraverso altri mercati internazionali chiave, compresi Regno Unito, Cina, Giappone, Corea del Sud, Singapore, Indonesia, India, Malesia e Nuova Zelanda. - Fonte: GuidaViaggi.it