Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Aruba festeggia i successi del 2017 con agenti di viaggio e tour operator

Aruba festeggia i successi del 2017 con agenti di viaggio e tour operator

14 Dicembre 2017
In occasione del Christmas Party di Aruba e Perù, l’ente del turismo dell’isola caraibica ha comunicato gli ultimi dati che parlano di oltre 7 mila presenze a fine novembre grazie a molteplici fattori: voli diretti dall’Europa con Air France-Klm, clima ideale tutto l’anno (è fuori dalla rotta degli uragani), mare caraibico, chilometri di spiagge candide, lussuosi resort affacciati sul mare, ristorazione di alto livello, divertimento per tutti. Complessivamente nel 2017 Aruba ha raggiunto oltre un milioni di turisti provenienti da tutto il mondo: l’Italia rappresenta il terzo mercato in Europa dopo Olanda e UK. Come ha spiegato Tirso Tromp, direttore per l’Europa di Aruba Tourism Authority, «negli ultimi cinque anni i numeri sono in continua crescita grazie ai viaggi di nozze, ma sta crescendo anche il target viaggi di lusso. Per i prossimi anni vogliamo continuare a crescere sul mercato italiano e attrarre anche nuovi segmenti».

E Alessandro Zanon (nella foto), country manager Italia, conferma: «Aruba si sta rapidamente affermando sul mercato italiano ed è in continua ascesa dal 2012, con un tasso di crescita complessivo superiore al 90%, con soli voli di linea: ci aspettiamo che il trend rimanga positivo grazie anche al supporto degli hotel di Aruba, di Air France-Klm e dei tour operator».

Le attività in Italia prevedono iniziative dedicate al trade, alla stampa e al consumatore. Principale canale di comunicazione è la pagina Facebook italiana, che conta oltre 57 mila like e un ottimo engagement. Al Christmas Party hanno preso parte molti protagonisti dell’industria turistica: la compagnia aerea, Air France-Klm, realtà alberghiere tra cui Manchebo Beach Resort & Spa, Bucuti & Tara Beach Resort, Hyatt Regency Aruba Resort and Casino, Amsterdam Manor Beach Resort, MVC Aruba, The Mill, Divi Resorts e De Palm Tour.

Presenti oltre 200 agenti di viaggio e 18 tra i principali tour operator italiani: Alidays, Amo il Mondo, Big Mama, Eden Viaggi, Etnia, Gastaldi 1860, Glamour, Hotelplan Italia, I Grandi Viaggi, I Viaggi dell’Airone, Idee per Viaggiare, Il Tucano, Best Tours, Marcelletti, Naar, Press Tours, Tour2000, Viaggidea. – Fonte: TravelQuotidiano.com