Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Arriva l'app per acquistare tour, visite guidate e accessi ai musei

Arriva l'app per acquistare tour, visite guidate e accessi ai musei

26 Marzo 2014

L'app nasce dall'esperienza di Musement, piattaforma online che aggrega tour, musei, attrazioni, eventi, tra cui gli Uffizi a Firenze, i Musei Vaticani, il Louvre, la torre Eiffel e Disneyland a Parigi, la Torre di Londra e il Museo Van Gogh ad Amsterdam. L'applicazione è in grado di fornire informazioni dettagliate su ogni attività o evento disponibile (dalla visita guidata al Cenacolo di Leonardo a un giro in gondola a Venezia, dall'ingresso ai giardini di tulipani in Olanda all'accesso VIP al Metropolitan di New York), ciascuno dei quali può essere acquistato direttamente sul proprio smartphone.

Per ogni attività prenotata gli utenti riceveranno biglietti elettronici o voucher ufficiali per un accesso prioritario e garantito direttamente sul loro iPhone/iPad/iPod senza fare lunghe e inutili code o dover stampare i biglietti a casa.
L'app inoltre evita costi di roaming quando l'utente è all'estero; offre suggerimenti geo-localizzati e un sistema di pagamento semplice e sicuro: gli utenti già registrati sul sito non dovranno nuovamente inserire i dettagli della propria carta di credito, mentre ai nuovi basterà farlo una volta per sempre.

"Il segmento delle esperienze di viaggio - dichiara Alessandro Petazzi, ad e co-fondatore di Musement - è il terzo più importante dell'intero settore Travel, dopo quelli dei voli e degli hotel, vale 38 miliardi di euro considerando solo i viaggiatori europei e, a differenza degli altri due, è ancora poco presente online. Tutto ci suggerisce che molto presto questo gap verrà colmato, soprattutto grazie al mobile, e la nostra nuova applicazione ci permetterà di capitalizzare questa crescita". L'applicazione iOS di Musement è disponibile per il download gratuitamente su Apple Store a questo indirizzo. Presto sarà disponibile anche la versione per Android. - Fonte: Travelnostop.com